Botticino [BS] - IT
Il fondatore
Nel 1976, Walter Smussi decise di trasformare la sua esperienza nel settore tessile in una realtà innovativa, creando un’azienda specializzata nelle calze sportive.
Collaborando con i maggiori marchi del settore sia in Italia che in Europa, Smussi ha posto le basi per un successo duraturo.
Gli anni ’80 e ’90
Negli anni ’80, il Signor Smussi ha costantemente puntato alla massima qualità per i suoi prodotti. A fine anni ’90, nacque Tecso, il marchio di proprietà che ancora oggi si distingue sul mercato con capi tecnici adatti a tutti gli sport.
L’evoluzione di WZ International
L’azienda continua a crescere grazie all’impegno dei tre figli del Signor Smussi, che mantengono vivo il valore di questa storica impresa. Dal 2002, W-Z si è specializzata anche nella produzione di intimo e abbigliamento tecnico seamless, ampliando l’offerta per soddisfare anche i clienti più esigenti con prodotti di alta qualità 100% MADE IN ITALY.
Nuove frontiere
Dal 2017, W-Z ha ulteriormente diversificato la sua produzione includendo tomaie e capi in sublimatico. L’utilizzo di macchinari all’avanguardia, materie prime di eccellenza e un servizio clienti attento e curato sono i valori aggiunti che garantiscono sempre un’elevata qualità dei nostri capi, interamente prodotti in Italia.
La lunga esperienza nella lavorazione white label ha portato l’azienda a collaborare con le migliori realtà di ogni settore tessile, fornendo e acquisendo know-how di altissima qualità.
Avviene nei reparti di produzione grazie al nostro parco macchine Lonati e Santoni
Dopo il controllo i capi vengono stirati con macchinari pressa a vapore
Il nostro laboratorio di cucitura interno realizza tutte le lavorazioni con cura sartoriale
Al termine della filiera produttiva ogni capo viene inserito nel proprio pack pronto alla spedizione